TORNA HOME MOUNTAIN BIKE

02 SAN LIBERALE - CASSANEGO - BORSO DEL GRAPPA
Difficoltà: Facile
Quota Massima: 550 m.
Tempo di percorrenza (medio allenamento): circa 1 ore.
Lunghezza percorso: 9 Km
Sterrato: 4 Km
Sentieri: 1.9 Km
Asfalto: 3.1 Km
Partendo dal bar Gallo Nero di Crespano del Grappa, dirigendosi verso nord su strada asfaltata si prende la prima a sinistra su sterrato dopo 500 metri. Si scende per circa 1500 metri. Poi si gira a destra e si sale verso ovest, si prosegue per circa un chilometro e si arriva al santuario della Madonna del Covolo. Poco sotto, si prende sulla destra una strada sterrata indicata "Sentiero Don Chiavacci" che scende alla sorgente "Tre Busi" e si sale in direzione ovest. Dopo un chilometro circa si incrocia la strada che da Sant'Eulalia porta alla casa Don Bosco, (480 m) si prosegue per un chilometro ai confini del bosco percorrendo una mulattiera che scende ripida (molto pericolosa usare prudenza) per tre chilometri e mezzo sino alla chiesa di Cassanego. Proseguire su asfalto in discesa per un breve tratto di circa 300 metri, all'indicazione di Via Caio Vettonio - Via Cassanego troveremo sulla destra un largo sentiero campestre che porta a Sant'Eulalia, girando a destra su asfalto dopo un chilometro circa si giunge a Borso del Grappa (255 m).